come iniziare ad andare in moto ?

1. La moto. Magari ci avevi già pensato, ma se vuoi iniziare a praticare il motocross ti serve innanzitutto procurarti il mezzo adatto. Per cominciare conviene puntare su una cilindrata bassa: un 125cc due tempi se sei un principiante di corporatura media, un 250cc quattro tempi se sei un po’ più avanti con gli anni e non sei esattamente esile. Ovviamente la moto è solo l’inizio, se poi vuoi diventare un campione come il pilota DC Italy Angelo Pellegrini (nella foto sopra), servono passione e allenamento!
2. Un mezzo per trasportare la moto. Eh già: le moto da cross non sono provviste di targa, per cui non puoi di certo andartene in giro liberamente per strada. Ti servirà quindi un furgone o un carrello per accompagnare la moto verso la pista.
3. Le protezioni: la mascherina per preservare gli occhi da fango e polvere (nella foto sopra puoi vedere l’ottima Omen MX 2 di Spy), il leatt brace per il collo, la pettorina per petto e schiena, le ginocchiere, gli stivali per proteggere le caviglie. Oltre a maglia e pantaloni ad hoc.
4. Il casco. Sempre di protezioni si tratta, ma merita un punto a parte: proteggere la testa è di fondamentale importanza nel motocross, considerando che cadere non è una possibilità così remota. E se capita di farlo da altezze come quella raggiunta dal rider DC Jeremy McGrath (nella foto), è decisamente un bene avere un casco.Risultati immagini per furgoni motocross

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cos'è il Motocross?